08/06/2020 - EVENTO POLICLICK sul canale YouTube Polincontri Classica, ore 18

Carlo Guaitoli, Enrico Pieranunzi e con la partecipazione di Carlo Boccadoro

Locandina application/pdf (729,71 kB)

Rassegna Stampa 8 Giugno application/pdf (4,89 MB)

Carlo Guaitoli, pianista
Vincitore di numerosi premi internazionali, si esibisce regolarmente come solista con prestigiose orchestre in Europa, Giappone, Cina, America del Nord, Sud Africa. Musicista eclettico, dedica parte della sua attività alla musica improvvisata, al jazz, alla musica contemporanea, collaborando con innumerevoli artisti di diversa estrazione musicale. Al 1993 risale il lungo sodalizio con Franco Battiato; al suo fianco appare nelle più importanti produzioni in veste di pianista e di direttore d’orchestra.

Enrico Pieranunzi, pianista
Nato a Roma, 70 anni, Pieranunzi ha registrato più di 80 CD a suo nome e ha suonato in tutto il mondo in solo o al fianco dei più prestigiosi musicisti europei e statunitensi. Il suo mondo musicale, in cui convivono felicemente improvvisazione e composizione, propone una originale sintesi di elementi provenienti dalla musica classica, da quella popolare e dal jazz. 

Carlo Boccadoro, compositore
Diplomato in Pianoforte e Strumenti a Percussione ha studiato Composizione e frequentato il corso di Tecnica dell’Improvvisazione Jazzistica con Giorgio Gaslini. Autore di musica sinfonica, cameristica, per il teatro e la danza è anche direttore d’orchestra, pianista e percussionista. Suoi scritti sono pubblicati da EDT, Garzanti, Marcos y Marcos e Longanesi. Co-creatore del progetto culturale Sentieri Selvaggi, con Fabrizio Meloni ha formato il Duo obliquo.

Scrivi il tuo commento

Credits | Privacy