21/11/2016 - CONCERTO

TRIO RODARI

Emanuela Schiavonetti violino

Inizia giovanissima lo studio del violino, diplomandosi brillantemente presso il Conservatorio “G. Verdi” di Torino. Successivamente si perfeziona sotto la guida di Valeri Gradow e Klaidi Sahatci presso il Conservatorio Superiore della Svizzera Italiana, dove nel 2013 consegue il Master in Music Performance. È stata premiata in numerosi concorsi nazionali ed internazionali. Dal 2010 al 2013 le sono state conferite borse di studio dalla De Sono e dal Lions Club La Mole di Torino.
Ha collaborato con l’OSNRai, l’Ensemble Armoniosa, l’OSI (Lugano) e l’Orchestra da Camera Archi della De Sono; è molto attiva anche come camerista. Nella stagione 2014/15 vince il concorso come Praktikantin presso la SinfonieOrchester Basel, di cui è attualmente membro nei primi violini.

Amedeo Fenoglio violoncello

Entrato a undici anni al Conservatorio “G. Verdi” di Torino, nel 2011 si diploma con lode in violoncello (sotto la guida di Massimo Macrì) e nel 2013 in composizione col massimo dei voti. Ha seguito masterclasses tenute da Rafael Rosenfeld e Natalia Gutman. 
Dal 2012 frequenta l’Accademia di Santa Cecilia con Giovanni Sollima, diplomandosi con lode nel 2015. Ha collaborato con l’Orchestra Filarmonica di Torino, l’OSNRai, l’Orchestra della Svizzera Italiana e l’Orchestra del Teatro Regio di Torino.
Nel 2013 è tra i vincitori del Master dei Talenti Musicali (Fondazione CRT). Grazie al sostegno della De Sono e al Premio Inner Wheel, nel 2016 ha conseguito il Master of Arts in Music Performance presso la Hochschule für Musik di Basilea (classe di Thomas Demenga).

Stefano Musso pianoforte

Avvicinatosi giovanissimo al pianoforte, prosegue poi lo studio con Claudio Voghera al Conservatorio “G. Verdi” di Torino dove si diploma con il massimo dei voti e la lode.
Debutta con l’orchestra nel 2004, quindi partecipa costantemente a concorsi nazionali ed internazionali (spesso premiato); molte le esibizioni in importanti festival, sia come solista sia come camerista. Oltre a perfezionarsi con Enrico Stellini e Pietro De Maria presso l’Accademia di Pinerolo, grazie al sostegno della De Sono, ha terminato il Master in Music Performance presso l’Hochschule fur Musik di Basilea, e sotto la guida di Filippo Gamba continua ora il percorso per il conseguimento del Soloist Diplom. Ha seguitomasterclasses fra gli altri con Aldo Ciccolini, Andràs Schiff, Lylia Zilberstein e Benedetto Lupo.

Scrivi il tuo commento

Credits | Privacy